preloader

Questo è il nostro Blog, qui troverai i nostri ultimi articoli.

24ª Mostra Coordinamento Bonsai Piemonte - Lombardia

24ª Mostra Coordinamento Bonsai Piemonte - Lombardia 28 - 29 Ottobre 2023 ASSAGO | Centro Civico, Via dei Caduti Il Coordinamento Bonsai Piemonte-Lombardia, in collaborazione con BonsaiBlu e l’Associazione Bonsai il Moro, è orgoglioso di annunciare la 24ª edizione della Mostra Coordinamento Bonsai Piemonte - Lombardia, un evento che celebra l’arte, la scienza e la cultura del Bonsai.

Continua a leggere

Corso Introduttivo all’arte del bonsai

In Collaborazione con Gaetano Princiotta BonsaiBlu organizza un Corso introduttivo all’Arte Bonsai Il corso si sviluppa in quattro incontri con approfondimenti sulla: storia, stili, tecnica, applicazione del filo metallico, fitopatologia e lavorazione pratica su uno Juniperus Itoigawa

Continua a leggere

Workshop Ubi con Andrea Meriggioli: Portate gli attrezzi!

Il prossimo 5 marzo i soci Ubi del club avranno l’opportunità di partecipare a un interessante workshop con Andrea Meriggioli.

Continua a leggere

Esclusivamente di mercoledì tra Tassi e dolci

Il mondo del bonsai è una forma d’arte che richiede pazienza, dedizione e una grande attenzione ai dettagli. I membri del BonsaiBlu di Milano hanno dimostrato queste qualità durante la loro recente riunione, dedicando la prima ora all’analisi e alla discussione di un tasso che sarebbe stato lavorato durante un evento futuro.

Continua a leggere

Bonsai Blu Milano: un club in crescita con incontri formativi e sorprese per i soci!

Si è da poco concluso il primo incontro del 2023 al club Bonsai Blu di Milano, è stato fantastico! Siamo partiti con un’interrogazione che ci ha permesso di analizzare le piante portate dai soci e di condividere i nostri pensieri sui pregi e difetti delle essenze.

Continua a leggere

Inizio d’anno produttivo per il BonsaiBlu di Milano

Primo incontro del club del 2023 Questo venerdì 13 gennaio, i soci del BonsaiBlu di Milano si incontreranno per il primo incontro dell’anno.

Continua a leggere

A.I.ku

Il 19/11/2022 BonsaiBlu parteciperà all’esposizione A.I.ku; è possibile partecipare gratuitamente prenotando il biglietto qui Informazioni sull’evento A.I.ku Benvenuti al Mixtape Milano per il primo evento sul Giappone che esiste, non esiste, esisterà o non esisterà.

Continua a leggere

Una serata al Club

Venerdì sera, noi soci del BonsaiClub Milano ci siamo ritrovati per una serata dedicata al lavoro con le nostre piante. Sotto la guida del maestro Donato Danisi, abbiamo avuto l’opportunità di lavorare con una varietà di specie tra cui pini, ginepri, olivastri e molte altre essenze.

Continua a leggere