A.I.ku

A.I.ku

Il 19/11/2022 BonsaiBlu parteciperà all’esposizione A.I.ku; è possibile partecipare gratuitamente prenotando il biglietto qui

Informazioni sull’evento

A.I.ku

Benvenuti al Mixtape Milano per il primo evento sul Giappone che esiste, non esiste, esisterà o non esisterà.

Non si chiama Giappone di Schrodinger solo per non scomodare un cliché ma non

sarebbe sbagliato chiamarlo così.

All’interno dell’evento potrete ammirare i meravigliosi haiku scritti da un’intelligenza artificiale e gli incredibili artwork che li hanno ispirati, anche questi creati da un potentissimo computer in grado di calcolare infinite forme e colori nello spazio latente.

Come immaginano il Giappone le macchine? Cosa vuol dire mangiare ramen di pollo cybernetico? E le insalate di mille valvole?

Scopritelo partecipando all’esposizione di arte cibernetica giapponese di Giulio Bordonaro e Gabriele Caeti.

Per non farci mancare nulla c’è anche una grande parte di Giappone che esiste:

Nel Paese del Sol Levante non si vive di solo tè! MIRABILIA ci farà esplorare i profumi e le sensazioni del caffè filtrato. Chi lo vorrà potrà assaggiare diverse tipologie di caffè e scoprire quanto può essere coinvolgente il mondo del caffè lento.

L’esposizione dei bonsai di BONSAI BLU ci darà l’opportunità di conoscere e approfondire l’antica arte dei bonsai. L’affermato istruttore Donato Danisi sarà presente per rispondere alle domande dei partecipanti.

Visitando il kintsugi corner di **L’ELEFANTE BLU **scopriremo e approfondiremo la tecnica di restauro giapponese che, fin da tempi molto antichi, è applicata agli oggetti ceramici.

Grazie ai documentari di Tommaso Montagnoli potremo immergerci e vagabondare tra le vie di Tokyo e immaginare i sapori di Okinawa.

Informativa

Noi e terze parti selezionate raccogliamo informazioni personali e utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e “marketing (con annunci personalizzati)”.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Premi ancora per continuare 0/2