preloader
Una serata al Club

Una serata al Club

di Mario

Venerdì sera, noi soci del BonsaiClub Milano ci siamo ritrovati per una serata dedicata al lavoro con le nostre piante. Sotto la guida del maestro Donato Danisi, abbiamo avuto l’opportunità di lavorare con una varietà di specie tra cui pini, ginepri, olivastri e molte altre essenze.

La serata è iniziata con un breve incontro per discutere le novità e gli aggiornamenti del club. Il maestro ha poi condiviso alcune tecniche per la cura e la formazione delle piante portate al club. Abbiamo avuto l’opportunità di chiedere consigli e chiarimenti sui nostri alberi e il maestro ha fornito indicazioni dettagliate su come procedere per una lavorazione ottimale delle nostre piante.

Ciascuno di noi si è dedicato alla cura e alla formazione del proprio albero, sotto la supervisione del maestro Danisi. Il maestro si è spostato da un socio all’altro, offrendoci consigli e feedback costanti per aiutare ciascuno di noi a raggiungere i propri obiettivi.

La serata è stata molto produttiva e siamo tornati a casa arricchiti con nuove conoscenze e tecniche per prenderci cura delle nostre piante.

Il BonsaiClub è un’ottima opportunità per gli appassionati di questa arte di condividere le proprie conoscenze e imparare dai più esperti. Grazie al maestro Danisi e ai soci del club per questa serata istruttiva e divertente.

un pre bonsai di ginepro è lavorato dal maestro bonsai Donato Danisi durante un incontro del Club di Milano. Si vede la pianta che viene curvata con della rafia e del filo di rame per dare un senso armonico alla pianta. sul tavolo sono presenti degli strumenti di lavoro come tronchesi e forbici alt ><due ragazzi del club BonsaiBlu stanno lavorando una pianta di Pino contenuta in un piccolo vaso squadrato marrone. nello sfondo si intravede una pianta di olivastro alt ><Il maestro bonsai Donato Danisi spiega a un membro del club come lavorare col filo la pianta che si trova in primo piano. La pianta è un pino mugo al quale stanno applicando del filo di rame per dargli una forma più armonica e naturale alt ><